I nuovi uffici di AstraZeneca a Milano, nel MIND Village

2022-10-10 18:21:30 By : Mr. Kris Zhao

Il nuovo quartier generale italiano di AstraZeneca, a Milano, porta la firma di Tétris Italia: l’azienda farmaceutica è la prima a insediarsi nel MIND Village, area frutto della riconversione gli edifici di Expo 2015. Vediamo questi nuovi uffici.

La nuova sede di AstraZeneca si integra perfettamente con la filosofia di MIND Village, contesto particolarmente importante per la rigenerazione urbana di Milano, dove innovazione e sostenibilità sono concetti basilari. Nel realizzare il quartier generale del colosso farmaceutico, Tétris si è ispirata ai principi della biofilia, realizzando un design in cui il benessere di chi abita lo spazio è centrale tanto quanto l’armonia degli ambienti.

Il progetto nasce come spazio di lavoro dinamico, flessibile e all’avanguardia. AstraZeneca, infatti, ha un approccio aziendale improntato alla sostenibilità: anche nella nuova sede italiana, ci tiene alla qualità ecologica degli ambienti. L’involucro esistente sarà pertanto certificato LEED Gold e i materiali utilizzati privilegiano il legno.

Lo spazio è articolato su due livelli, per un totale di 3000 metri quadri di workspace. All’ingresso sorge la reception, al centro la zona break con caffetteria. Proseguendo troviamo sale riunioni e aree di lavoro, fino alla zona concentration: questo ambiente innovativo richiama l’atmosfera di una biblioteca. Sul lato opposto dell’edificio c’è l’area celebration, spazio flessibile per eventi e conferenze. Il piano superiore è dedicato alle attività operative e al lavoro individuale. Non mancano le postazioni tradizionali organizzate in isole di lavoro.

Tieniti aggiornato con le nostre ultime news

Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.

© 2022 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie