Quarta dose, al via le prenotazioni: «picco Covid tra fine luglio e inizio agosto» | Cronache Maceratesi

2022-10-10 07:14:18 By : Ms. Ava Qiu

Al via da domani nelle Marche la possibilità di prenotare la quarta dose del vaccino per gli over 60 anni. Le dosi previste sono 386mila. Detta anche seconda dose di richiamo (second booster) di vaccino anti Covid, da domani si può prenotare e sono già stati contattati i referenti della piattaforma Poste Italia e da domani (13 luglio) saranno attive le procedure di prenotazione. Ne potranno usufruire tutte le persone di età superiore ai 60 anni e come per le precedenti somministrazioni, le vaccinazioni potranno essere effettuate nei punti vaccinali dai medici di famiglia o nelle farmacie che aderiscono alla campagna vaccinale.

La somministrazione di una seconda dose di richiamo (second booster) è raccomandata con vaccino a mRna, nei dosaggi autorizzati purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo.

Il nuovo centro vaccinale a Macerata

«I centri vaccinali non sono mai stati smantellati – precisa l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini – nonostante al momento ci sia una scarsa adesione alla vaccinazione. In ogni caso invito tutti ad utilizzare ancora la massima cautela, indossando mascherine e rispettando il distanziamento in caso di assembramenti: il picco secondo gli esperti potrebbe arrivare tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Ritengo quindi che sia necessario prestare la massima attenzione perché ciascuno di noi ha una condizione fisica da preservare e ciò vale soprattutto per le persone fragili. La prenotazione sulla piattaforma Poste – comunica l’assessore – sarà possibile già da domani mattina alle 9 per una platea di over 60 che possono fare la quarta dose di 386.868 persone». Infatti vi è la raccomandazione della vaccinazione con quarta dose per i soggetti con elevata fragilità e la priorità assoluta è di mettere in massima protezione tutti i soggetti che non hanno ancora ricevuto né il ciclo di vaccinazione primaria, né la prima dose di richiamo (booster) e per i quali la stessa è già stata raccomandata.

Macerata, nuovo centro vaccinale operativo da domani

Al momento vedo che ci sono 45 persone che non hanno avuto in famiglia morti per Covid. Poi tra qualche giorno vediamo

https://www.quotidiano.net/esteri/vaccini-covid-1.7814484

https://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs https://www.facebook.com/photo/?fbid=5450338605017414&set=a.147055052012489 https://sfero.me/podcast/dott-ssa-loretta-bolgan?fbclid=IwAR0n0sS06jVQGd9s9HJR_wVNy88xGl0zb9z1C-jYvdy2EIWuM0hkrokefEM

La propaganda annuncia festevole ”l’assalto” alle quarte dosi degli over 60… +163 per cento… in realtà ieri sono state inoculate 18.333 quarte dosi, circa l’uno per mille della potenziale platea…

Per contraddire uno studio pubblicato sulla autorevole rivista scientifica LANCET, non bastano tre pagliacciate. Ci vuole di più. Molto di più.

Per contraddire la realtà del dilagare dei contagi e degli eventi avversi e l’evidenza scientifica della selezione delle varianti resistenti da parte del vaccino non basta la pagliacciata del bluff di un autorevolissimo quanto imprecisato studio su una rivista scientifica, che non è edita dalla Santissima Trinità ma da soggetti dipendenti e controllati dalle big-pharma e da finanzieri senza scrupoli. Peraltro mi risulta che la tiratura di Lancet nel mondo sia di 80.000 copie tutte di sicuro avidamente consultate dai 400.000 medici italiani… sono i miracoli della Scienza…

è in contrasto con le direttive inps, non vaccinare gli ultra 60 per sfoltire la platea dei pensionati

https://it.m.wikipedia.org/wiki/The_Lancet. Vedano che la rivista The LANCET ha la sua maggiore diffusione nel formato e-book e in quanti la leggono non è facile da quantificarsi. Eppure mi pare che in passato, anche dal fronte no vax, venne estrapolato qualche articolo a sostegno di relative posizioni. O è autorevole a singhiozzo?

”Franco Pavoni il 4 Febbraio 2022 alle 13:32 Bassetti è incredibile, allucinante. Dopo attenta lettura di Lancet annuncia che i contagiati da omicron nel mondo sono 125 milioni al giorno, quindi fra una trentina di giorni sarà contagiata mezza umanità, fra 60 giorni tutta e ci togliamo il pensiero … peccato che i contagiati al giorno non siano 125 milioni ma 3 o 4 milioni… e c’è gente che si fida di questo poveraccio.” https://www.la7.it/tagada/video/omicron-2-il-prof-bassetti-e-la-gemella-di-omicron-1-e-ci-portera-allimmunita-di-sicurezza-in-02-02-2022-421320 Raccomando caldamente l’apertura di questo video, utilissimo per stabilire le gerarchie circensi…

Che c’entra con l’attendibilità di the lancet? Alla fine per mancanza di argomenti è più facile buttare la palla sugli spalti.

Ad agosto scadono 3 milioni di dosi di vaccino qualcuno se le dovrà pur fare o no?Comunque signori non ci stiamo facendo mancare niente(pandemia crisi economica inflazione guerra ) ricordo che stiamo andando di male in peggio.

fortunatamente la generazione dei nati tra il 1950 e il 1980 si estinguerà comunque con o senza vaccin1 e con o senza surriscaldamento.

Francesconi, se Bassetti assicura di aver letto su Lancet che i contagiati sono 125 milioni al giorno, o dice la verità o è un analfabeta funzionale… la seconda ipotesi è più probabile, ma la prima rimane possibile e in ogni caso è significativo l’immenso prestigio di Lancet da parte degli analfabeti funzionali.

Peggio dell’analfabetismo funzionale c’è sempre l’arroganza figlia dell’ignoranza totale. Leggere LANCET è tempo sprecato inutilmente.

Questo dell’ignoranza è un tasto interessante… per esempio lei ha accennato a uno studio svedese, gradito ai terrapiattisti e pubblicato da Lancet, sull’efficacia negativa del vaccino nel medio periodo… dunque noi, pur ignoranti, sappiamo che questi poveracci,che assaltano gli hub a luglio, andranno di sicuro in immunodepressione a dicembre, cioè in un momento molto più rischioso… qualcuno li ha avvertiti di questo? no… questa omissione sarà dovuta a ignoranza o alla priorità di altri interessi?lo ignoriamo…

Niente è più vero delle Riviste Scientifiche… https://www.facebook.com/photo/?fbid=1146788052535503&set=a.140101253204193

Hanno detto che alla 5° dose c è una pizza omaggio comunque

tutto a prenotare,mi raccomando...

Ecchime poi famo 5;6;7;ecc ma jete a fnc

Utile come lo smalto per capre!

Prima voglio capire che differenza fa ora che hanno tolto tutto fra vaccinati e non vaccinati. I vaccinati si sono sacrificati per arrivare ad oggi che siamo tutti uguali . Anzi ci prendono a che in giro

La quarta dose viene fatta con la bamba? Chiedo per un'amico.

Disorganizzazione, cattiva informazione e sempre poca chiarezza e non prendetevela con i cittadini che non vorranno vaccinarsi .

Io alle 5 sono li voglio essere il primo

Correre mi raccomando che devono finire i vaccini scaduti, Co sto caldo sai che qualità

Centri vaccinali, medici, infermieri...quanti soldi buttati che sarebbero utili per la sanità vera, prevenzione, strutture...

La stupidità non ha limiti

Ma come non avevano appena detto che il picco era a metà luglio e poi la curva scendeva?

Prorogata la scadenza dei vaccini da luglio a novembre! Dai poi a novembre vi aggiornano con quello nuovo.

Scusate ma a chi devo dare ascolto non ci capisco più niente

Io ho prenotato per la quarta anche se non sono over 60,spero non mi rimandano indietro come un mese fà perchè non ho fatto le prime tre dosi.

A settembre la 5 e per ragalo di Natale la 6 a marzo per la fioritura la 7

Fanno schifo !!! E più chi va e prenota buona fortuna a tutti

E se il picco fosse ora

Ci vuole essere proprio scemi a farsi la quarta dose!

Quanto tempo resta aperto? Vengo subito dopo aver fatto il vaccino per i tumori. Aspettatemi se possibile

Il problema non è ora, ma sarà a settembre che con il ricatto lavoro/green pass e con la scusa che sono vaccini aggiornati, in tanti ci cascheranno di nuovo o saranno costretti

Tutti in fila mi raccomando ..non datevi le spinte c'è ne sono per tutti

Immagino la fila per i superstiti

Dopo le mie ferie, grazie!!

Credo che basti scorrere un minuto i commenti per capire che la gente non ci casca più....

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. Effettua l'accesso oppure registrati