Aspiratore professionale o industriale? Qual è la miglior soluzione di aspirazione per le tue necessità? - TCE Magazine

2022-10-18 04:58:23 By : Ms. Matier Max

La scelta di un aspiratore non dovrebbe essere presa alla leggera, specialmente se destinato ad utilizzi industriali.

Sei sicuro che acquistare l’aspirapolvere con miglior rapporto qualità/prezzo sia la scelta giusta? Chiediti sempre se l’aspirapolvere che stai guardando sarà abbastanza performante e durevole per la tua applicazione specifica: la maggior parte degli aspiratori in commercio infatti è stata creata per aspirazione di materiali leggeri e per utilizzi non continuativi.

Qualunque sia la tua applicazione, dall’aspirazione di polveri fini secche o bagnate, liquidi o solidi (edilizia, imprese di pulizia, industria del legno, meccanica, autolavaggi, cementifici ed ogni lavoro a contatto con la polvere), dovrai scegliere un aspiratore performante e sicuro: un aspiratore industriale, la miglior soluzione per massimizzare l’efficienza del tuo lavoro e la sicurezza per i tuoi lavoratori.

Ciascuna parte di un aspiratore industriale è di qualità superiore ed installata per un motivo ben specifico. Questo è il motivo per cui è importante scegliere la massima qualità e non fermarsi a una scelta basata sul prezzo.

Gli aspiratori professionali sono spesso un compromesso bilanciato tra prestazioni e materiali dal costo contenuto.

Gli aspiratori professionali sono equipaggiati con filtri standard, adatti per applicazioni leggere e non impegnative.

Sistemi di pulizia dei filtri: tutti gli aspiratori industriali Delfin equipaggiano sistemi di pulizia dei filtri veloci da usare ed efficaci. La pulizia costante dei filtri permetterà di mantenere sempre le massime prestazioni di aspirazione e di allungare la vita utile dei filtri stessi. Non tutti gli aspiratori professionali prevedono una semplice pulizia dei filtri, richiedendo in alcuni casi di smontare l’unità per la pulizia del filtro.

Protezione della salute dei lavoratori: massima filtrazione delle polveri significa protezione da polveri fini e tossiche per chi usa l’aspiratore. Evitare la reimmessione delle polveri aspirate nell’ambiente è fondamentale per mantenere l’ambiente salubre. I filtri di aspiratori professionali non sempre sono adatti a garantire l’assoluta purezza dell’aria in uscita.

Capacità di raccolta maggiore: gli aspiratori industriali nascono per applicazioni industriali. Più capacità significa più autonomia, più efficienza e minor tempo necessario per le pulizie.

Semplice da usare: ogni aspiratore industriale ha un sistema di scarico del materiale semplificato, nella maggior parte dei casi un contenitore a sgancio o un sacco Endless Bag.

Stabilità della macchina: la costruzione robusta e le ruote con freno permettono un utilizzo in totale sicurezza dell’aspiratore.

L’utilizzo di un aspiratore industriale può aumentare significativamente la sicurezza e l’efficienza della tua attività, molto più di un semplice aspiratore professionale. Se hai deciso di investire per risolvere problemi di aspirazione, chiediti sempre se hai bisogno di uno strumento durevole o se di un prodotto economico che potrebbe non garantire l’affidabilità necessaria.

Se deciderai di acquistare un aspiratore industriale, consulta la gamma di aspiratori industriali Delfin e chiedi aiuto ai suoi esperti.

Strada della Merla, 49/a 10036 – Settimo Torinese (TO) Telefono +39 011 800 55 00 Fax +39 011 800 55 06 Email [email protected] www.delfinvacuums.com/impianti-di-aspirazione