Nuova raccolta differenziata a Giugliano, si parte l'undici aprile

2022-10-10 15:43:45 By : Ms. Suki Chen

Occupazione suolo pubblico a Napoli, rimossi paletti e transenne

Soldi e sesso in cambio di appalti, 13 misure cautelari a Scisciano

Porta Nolana: aggredisce poliziotto durante un controllo

Sorpreso con la droga in piazza Gravina a Napoli

Visite Ospedale Pozzuoli, la senatrice Giannuzzi interroga Speranza

Tribunale Vallo della Lucania, Bilotti (M5S): “Bene fondi PNRR”

Iran, Donna Vita Libertà. Boccia: PD Campania al presidio dei Sindacati

Piano di Lavoro, Nappi: La Regione si desti dal Letargo

Mancata stabilizzazione Stir Moscati, Ciampi: Ecco l’interrogazione

Giappone: suona la contraerea, test balistico della Korea del Nord

Attacco hacker: la Ferrari smentisce le notizie diffuse

Addio a Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise

Università Federico II, laurea honoris causa a Tim Cook

Nord Stream, danni senza precedenti al gasdotto

JBL Flip 6, l’evoluzione degli speaker portatili

La realtà aumentata rivoluziona la chirurgia: Luminari a confronto

Boom Beach: Frontlines il gioco che sta spopolando in Europa

La storia di Minecraft il gioco degli streamer e delle famiglie

Stumble Guys il party game che sta entusiasmando il mondo

Elezioni Ordine degli Architetti: vince Valore+

Caro Energia: FICEI-ASI scrive a Draghi

Quel milione di dimissioni che sta cambiando il mondo del lavoro

Lavori via Colonne, Aicast e Assimprese scrivono ai Sindaci

Confesercenti Campania: Ecco il paracadute contro il caro bollette per le nostre imprese

Cremonese Napoli, dove vederla e formazioni

Pronostici serie A, ecco tutte le possibilità

Aspettando Qatar 2022: curiosità sui Mondiali e pronostici

Meret rinnova con il Napoli

Wilma Goich viola il regolamento della casa del Gf Vip

“Lo sguardo di Gesù. Pagine di Misericordia”, l’opera di Don Francesco Cristofaro

Grande Fratello Vip, Sara Manfuso lascia la casa

Rec Room, il game di realtà virtuale che sta spopolando

“La legge dell’Amore”, il libro di Cristina Vaira

Lunedì 11 aprile parte la nuova raccolta differenziata in alcune zone della città di Giugliano in Campania. Saranno ritirati i vecchi bidoni carrellati e andranno usati quelli distribuiti in nei mesi scorsi.

Le zone in cui saranno avviate le sperimentazioni sono due Zona Centro e Zona Mare

Questa operazione farà partire finalmente la nuova raccolta porta a porta e saranno usati i nuovi contenitori dotati di RFID. Questo sistema, già usato in altri ambiti, consentirà di verificare l’effettivo quantitativo di rifiuti prodotti in modo di applicare una tariffazione puntuale. Questa scelta per permettere ai cittadini di pagare effettivamente per i rifiuti prodotti.

Dal sito ufficiale della Raccolta differenziata di Giugliano in Campania, si fa sapere che i cittadini saranno avvisati del ritiro dei vecchi contenitori. Questo avverrà attraverso spot in tv, comunicati stampa e avvisi affissi ai cancelli delle abitazioni.

Ci saranno inoltre alcune regole da seguire per l’uso dei nuovi bidoncini e sono le seguenti.

Nel caso vi fossero problemi circa l’esposizione dei contenitori su suolo pubblico si procederà con un sopralluogo per una eventuale consegna di rastrelliere.

Qualora vi fossero cittadini non ancora in possesso del è possibile contattare il numero verde di Giugliano in Campania (800.808.750). In alternativa è possibile recarsi presso gli ecosportelli all’interno delle isole ecologiche di via Domitiana e via Selva Piccola. Tali sportelli sono aperti dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

Ulteriori informazioni sul sito Giugliano Differenzia

Sequestrata area di 2mila metri a Saviano

Prima udienza omicidio Cerrato, domani flashmob a Torre Annunziata

Occupazione suolo pubblico a Napoli, rimossi paletti e transenne

Soldi e sesso in cambio di appalti, 13 misure cautelari a Scisciano

Visite Ospedale Pozzuoli, la senatrice Giannuzzi interroga Speranza

Porta Nolana: aggredisce poliziotto durante un controllo

Sorpreso con la droga in piazza Gravina a Napoli

Occupazione suolo pubblico a Napoli. Servizio congiunto Carabinieri e Polizia Locale nei quartieri avvocata e Montesanto. I militari della compagnia centro, insieme ad agenti dell’ufficio rimozioni veicoli, hanno rimosso 30 tra veicoli e ciclomotori parcheggiati lungo la strada senza copertura assicurativa.

Rimossi anche 15 paletti e transenne posizionati abusivamente per garantire parcheggi, ovviamente senza autorizzazione del comune.

E proprio del comune di Napoli erano due transenne da alcuni residenti per “marcare” l’uso di una porzione di strada. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Soldi e sesso in cambio di appalti. Nelle prime ore di questa mattina, i militari della Stazione dei Carabinieri di San Vitaliano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nola nei confronti di tredici indagati,ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falso in atto pubblico, commessi a Scisciano, tra il mese di settembre 2020 e il marzo 2021.

Il provvedimento cautelare in questione giunge all’esito di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola e condotta dai militari della Stazione Carabinieri di San Vitaliano.

L’indagine trae origine da un sopralluogo eseguito presso un cantiere edile allestito sul territorio del comune di Scisciano per l’esecuzione di opere che il personale in servizio presso il competente Ufficio Tecnico aveva autorizzato col rilascio di un permesso di costruire illegittimo: il titolo edilizio aveva ad oggetto il mutamento di destinazione d’uso (da agricolo a civile abitazione) di un immobile, di fatto, inesistente, ed era rilasciato, pertanto, in violazione delle disposizioni della legge regionale sul “piano casa” (l.19/2009 e ss.mm.ii.).

Le successive investigazioni, svolte con il supporto di attività tecniche, hanno disvelato le collaudate modalità illecite con cui il personale dell’Ufficio Tecnico di Scisciano avrebbe gestito il rilascio di titoli edilizi e l’affidamento di appalti pubblici secondo dinamiche clientelari.

I militari hanno accertato l’indebita percezione di denaro da parte di un funzionario comunale perché agevolasse il rapido rilascio di permessi di costruire e, in particolare, ne pilotasse l’intero iter burocratico.

In alcuni casi, il citato funzionario avrebbe agito secondo analoghe modalità e fatto mercimonio della propria funzione conseguendo, a titolo di corrispettivo, l’affidamento di incarichi di natura tecnica, in relazione alle opere edili per le quali avrebbe garantito il rilascio del titolo edilizio, a vantaggio di professionisti compiacenti.

In altri casi, all’interno degli uffici comunali e in orario di chiusura, si sarebbero svolti degli incontri riservati tra il tecnico comunale e varie figure professionali, quali ingegneri, geometri ed architetti locali, funzionali a concordare le modalità di presentazione delle istanze di rilascio dei titoli o anche a redigerne congiuntamente i progetti da allegarvi.

Ulteriori episodi riguarderebbero l’affidamento di servizi a beneficio di imprese riconducibili a conoscenti o familiari di dipendenti comunali, in violazione dei principi di economicità, correttezza, concorrenza, trasparenza e pubblicità.

Si profilerebbe, altresì, il grigio caso del sostegno garantito dal Responsabile dell’ufficio tecnico comunale alla referente di una ditta che opera nel campo dello smaltimento dei rifiuti: la donna avrebbe conseguito un appalto per la pulizia delle strade cittadine in cambio di una prestazione sessuale, consumata proprio all’interno degli uffici comunali.

Sullo sfondo, la malcelata insofferenza degli indagati alle verifiche e agli approfondimenti condotti dal personale di polizia giudiziaria in occasione delle acquisizioni documentali condotte presso l’ente comunale: diversi i commenti registrati in corso d’indagini dai quali si desumono l’auspicio che la componente politica dell’ente intervenga a porre un freno al Comandante della locale Stazione dei carabinieri e la costante convinzione della minima entità e inoffensività dei propri comportamenti, fondata sull’assunto che gli stessi siano espressione di un costume condiviso e diffuso.

In sintesi, l’indagine avrebbe portato alla luce «il contesto di diffusa illegalità che ha caratterizzato la gestione dell’Ente comunale», sintomatica della preoccupante percezione di assoluta impunità che avrebbe caratterizzato l’agire dei soggetti coinvolti nelle condotte illecite contestate.

L’ordinanza ha collocato agli arresti domiciliari l’attuale responsabile dell’Ufficio Tecnico del comune di Scisciano nonché il suo predecessore, oggi dipendente dell’ARPA Campania.

Ulteriori nove indagati, tra cui un consigliere comunale, sono destinatari della misura del divieto di dimora nella Provincia di Napoli, imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ad altri due indagati.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Aggredisce un poliziotto durante un controlla a Porta Nolana. È accaduto nel pomeriggio del 8 ottobre. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato due persone. A scaturire il controllo il fare sospetto dei due che sostavano in via Santi Quaranta angolo via Lavinaio.

Uno di questi, durante le fasi dell’identificazione, ha dato in escandescenze inveendo contro un operatore. Poi lo ha spinto facendolo rovinare al suolo. Gli agenti però, dopo una colluttazione, lo hanno bloccato.

Hanno così arrestato C.D.C., un 48enne napoletano con precedenti di polizia. Dovrà risposndere di lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Se ti va lascia un like alla nostra Pagina Facebook

Arrestato a Frattamaggiore un ricercato. Nella mattinata del 8 ottobre gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno arrestato un 34enne di origini pakistane. Lo hanno rintracciato presso la sua abitazione in via Biancardi a Frattamaggiore.

Secondo quanto riporta una nota della Questura di Napoli, l’uomo è destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria francese il 16 giuno del 2020.

L’uomo avrebbe commesso un tentato omicidio il 4 settembre del 2017.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Lo hanno sorpreso con la droga in piazza gravina. È accaduto ieri mattina. Gli agenti del Commissariato San Carlo-Arena erano impegnati durante il servizio di controllo del territorio e percorrevano piazza Gravina.

All’angolo con via Severino hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di occultare qualcosa all’interno della tasca interna del giubbotto. Poi ha tentato di eludere il controllo.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato. L’uomo era in possesso di numerose bustine contenenti marijuana. Hanno così esteso la verifica alla sua abitazione dove hanno trovato altre bustine contenenti la stessa sostanza per un peso complessivo di circa 77 grammi.

Hanno così arrestato A.D.S., 36enne napoletano con precedenti di polizia. Risponderà di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Se ti va lascia un like alla nostra Pagina Facebook

Aveva pistole clandestine in casa a Caivano. A scoprirlo i Carabinieri della Radiomobile della locale Compagnia.

È notte e a Caivano una pattuglia della Radiomobile percorre le strade del Parco Verde. Un uomo in strada alla vista dei lampeggianti dell’auto di servizio tenta di fuggire. I militari lo notano e lo inseguono. Lo raggiungono in uno stabile che un tempo era un negozio.

Una volta fermato lo identificano: si tratta di V.B., un 41enne e vecchia conoscenza. L’uomo è di Caivano e già noto alle Forze dell’Ordine.

Lo perquisiscono e estendono la verifica ancha alla casa del fermato. Trovano e sequestrano due pistole Wienerwald waffenfabrik calibro 6,35 millimetri con matricole abrase. Sequestrata anche una pistola replica priva ti tappo rosso calibro 8 millimetri.

Durante le operazioni i militari hanno trovato e sequestrato anche una cartuccia calibro 12 e un bilancino di precisione.

Arrestato il 41enne e trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di detenzione illegale di armi e resistenza.

Le armi sequestrate, inoltre, saranno sottoposte ad accertamenti per accertare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Pianta di marijuana in giardino a Pomigliano

Giornata Mondiale degli Insegnanti: importante il ruolo nella formazione

Al Professor Renato Iovino la tessera di socio onorario dell’AIIN

Hashish in cucina, 25enne finita in manette a Cicciano

Colpisce l’ex marito con le forbici, 59enne in manette a Montoro

Ospedale gli raccomanda farmaco brand, Dr. Verde: È poco etico

Punto! il Web Magazine "Punto!" il Web Magazine è un giornale Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto e Carmine Sgariglia. Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Direzione Direttore Responsabile Carmine Sgariglia Direttore Editoriale Vincenzo Perfetto Link Odg - Campania Copyright Copyright © 2011 - 2022 Punto! il Web Magazine"

"Punto!" il Web Magazine è un giornale Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto e Carmine Sgariglia.

Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano.

Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011.